Per il cake ho lavato per bene i cachi e prelevato solo la polpa che ho unito allo zucchero in una ciotola, le spezie, le farine, il cacao e il lievito passati al setaccio e alle noci tostate e spezzettate, ho versato in una teglia da 26 cm di diametro foderata con carta da forno e lasciato cuocere a 180° per 30/40 minuti, dipende dal forno, io ho fatto la prova dello stuzzichino prima di sfornarla.
Per il gelèe ho versato lo sciroppo, l'acqua, lo zucchero e l'amido in un pentolino, con la frusta ho mescolato per far sciogliere lo zucchero e l'amido, dopodichè ho trasferito sul fornello e lasciato addensare, ho spento e versato in una tazza rivestita con della pellicola e lasciato raffreddare.
Per la mousse ho montato la panna con lo zucchero, ho unito la ricotta incorporandola delicatamente dal basso verso l'alto per on smontare la panna, ho riempito con questo composto uno stampo per zuccotto rivestito con della pellicola, ho pratcto con il dorso di un cucchiaio una cavità al centro e infilato il gelèe, ho chiuso con la pellicola e infilato in frigo per tutta la notte. La mattina successiva ho sformato lo zuccotto e capovolato la cupola sul cake di cachi e ricoperto la cupola con la glassa color rosa acquistata alla lidl, decorato con confettini verdi per richiamare il cuore di gelèe alla menta .
Giusi🌺
Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊
Nessun commento:
Posta un commento