sabato 7 marzo 2020

Torta allo Yogurt con Nocciole e Pere

Avevo una pera matura🍐🍐🍐, un limone biologico, uno yogurt al caffè ☕ e delle nocciole... da quì l'idea di questa tortina genuina e profumata per la colazione! 😋😀
INGREDIENTI: 1 uovo, 1 tazza di zucchero, 1 yogurt al caffè, latte q.b., 1 limone, 1 tazza di farina di farro, 1 tazza di farina 00, 2 cucchiaini di lievito, 1 pera, nocciole.
Ho lavorato l'uovo con lo zucchero, ho unito lo yogurt, la buccia grattugiata e il succo di un limone, le spezie, le farine ed il lievito passati al setaccio, le nocciole tostate ed infine latte quanto basta per ottenere un composto lavorabile. Ho unto una padella media dai bordi alti con dell'olio, ho versato l'impasto, guarnito la superficie con spicchi di pera ed altre nocciole tostate, ho chiuso con il coperchio e lasciato cuocere a fiamma dolce per circa 30 minuti. La torta comincerà a staccarsi dai bordi della padella, sintomo dell'avvenuta cottura. Vi lascio immaginare il profumo che emana! 😍
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento