martedì 17 marzo 2020

Biscotti girella colorati

I panetti di frolla rimanenti dalla preparazione della crostata multicolor del post precedente, secondo voi, potevo mai non reimpiegarli per creare gustosi biscotti da inzuppo? Chi mi conosce bene sa' che i miei dolci sono per la gran parte delle idee riciclo di ciò che ho in dispensa, di ciò che resta nelle confezioni già aperte e, come in questo caso, di ciò che avanza dalla preparazione di altri dolci.
Ho steso i panetti partendo dal più piccolo che ho semplicemente arrotolato tra le mani formando un salsicciotto, che sarà il centro dei biscotti girella, poi ho arrotolato attorno gli altri panetti partendo dal meno spesso, fino a richiuderli tutti con la frolla di color rosso che era quella più grande, ho sigillato per bene le estremità di ogni frolla ed ho infilato in congelatore avvolgendo il panetto multicolor nella pellicola per far indurire per una mezz'oretta circa. Ho ritagliato quindi i biscotti e li ho disposti nella leccarda foderata con carta da forno e li ho cotti a 180° per circa 10 minuti. Profumatissimi per via delle nocciole tritale all'interno, ci farò merenda per accompagnare la mia tisana! 😋😊 Voi come avreste riutilizzato al frolla multicolor? Avanti con le idee! 😀
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento