giovedì 18 aprile 2019

Mini pastiere di riso con Frolla

Quest'anno la classica pastiera di riso si trasforma in monoporzione! Un po' per presentare una variante, un po' perchè questi stampini per crostatine non li usavo da parecchio 😂... stavano li' in disparte e mi sembrava giusto dargli un'opportunità durante le festività pasquali, per farli sentire ancora vivi e parte importante della mia cucina! 😀 Carine vero?! Ideali anche come idea regalo! 😊Anche per la pastiera di riso, come per quella di grano, la ricetta è la stessa di ogni anno, per cui vi rimando ai post precedenti. Per la base ho preparato la mia classica frolla.
FROLLA: 1 uovo, 50 gr di zucchero, 50 gr di burro, 150 gr di farina, 1 limone.
Ho preparato la frolla disponendo la farina a fontana, lo zucchero, il burro morbido, la buccia grattugiata del limone e l'uovo al centro; ho lavorato con le mani fino ad ottenere un panetto liscio che ho avvolto nella pellicola ed infilato in frigo per mezz'oretta. Ho steso la frolla su un foglio di carta da forno col mattarello, l'ho adagiata nello stampo imburrato ed infarinato, ho versato il ripieno ed infilato in forno a 180° per 30 minuti circa.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento