giovedì 11 aprile 2019

Crostata con Marmellata di Mandarini e coniglietti di Pasqua

Lunedì prossimo inizia la settimana santa, è già viva, oramai da giorni, l'atmosfera pasquale, e quindi quale migliore occasione per iniziare con i dolci a tema? Oggi è la volta di una buona crostata con marmellata fatta in casa e decorata  con dei simpatici coniglietti.
-FROLLA: 1 uovo, 100 gr di zucchero, 50 gr di burro, 150 gr di farina, 1 limone.
-MARMELLATA DI MANDARINI
-STELLINE COLORATE E GOCCE DI CIOCCOLATO
Ho preparato la frolla disponendo la farina a fontana (io metà 00 e metà integrale), lo zucchero, il burro morbido, la buccia grattugiata del limone e l'uovo al centro; ho lavorato con le mani fino ad ottenere un panetto liscio che ho avvolto nella pellicola ed infilato in frigo per mezz'oretta. Ho steso la frolla su un foglio di carta da forno col mattarello, l'ho adagiata nello stampo, ho steso la marmellata e con la frolla avanzata ho creato come decoro tanti coniglietti pasquali con lo stampino apposito, ho decorato con le stelline colorate per fare gli occhi e le gocce di cioccolato per il naso e con il tappo di una bottiglia di plastico ho impresso il sorriso; ho infilato in forno caldo a 180° per circa 20 minuti, ho sfornato e lasciato raffreddare prima di trasferire su un vassoio.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento