mercoledì 10 aprile 2019

Crostata con Marmellata di Mandarini e Mele

Carina questa crostata vero?! Vi serviranno una frolla, marmellata e mela o anche pera! Basta un po' di fantasia, partendo da ingredienti comuni, per rendere una semplice crostata un quadro!🍎🍏
-FROLLA: 1 uovo, 100 gr di zucchero, 50 gr di burro, 150 gr di farina, 1 limone.
-MARMELLATA DI MANDARINI
-1 MELA
Ho preparato la frolla disponendo la farina a fontana (io metà 00 e metà integrale), lo zucchero, il burro morbido, la buccia grattugiata del limone e l'uovo al centro; ho lavorato con le mani fino ad ottenere un panetto liscio che ho avvolto nella pellicola ed infilato in frigo per mezz'oretta. Ho steso la frolla su un foglio di carta da forno col mattarello, l'ho adagiata nello stampo (io non avendo quello lungo e rettangolare per crostate ho utilizzato lo stampo da plumcake!😁), ho steso la marmellata e con la frolla avanzata ho creato qualche fiorellino come decoro, ho infine sbucciato la mela e tagliato a spicchi sottili che ho disposto sulla marmellata creando una S, ho spruzzato il limone per evitre che annerisca ed ho infilato in forno caldo a 180° per una ventina di minuti, ho sfornato e lasciato raffreddare prima di trasferire su un vassoio.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento