venerdì 28 agosto 2020

Torta girella Menta & Crema Cheesecake

 

PASTA BISCUIT: 6 uova, 6 cucchiai di zucchero, 6 cucchiai di farina, vaniglia.

GELEE DI MENTA: 500 ml di acqua, 120 ml di sciroppo di menta, 200 gr di zucchero, 70 gr di fecola di patate.

CREMA CHEESECAKE: 400 gr di panna montata, 400 gr di formaggio spalmabile, 200 gr di zucchero, 30 gr di farina di cocco, estratto di aroma vaniglia.

Ho preparato come prima cosa la pasta biscotto montando le uova con lo zucchero con l'aiuto delle fruste elettriche, ho unito lo zucchero continuando a montare, poi la farina e l'estratto di vaniglia, ho versato sulla leccarda foderata con carta da forno, livellato e lasciato cuocere a 180° per 12 minuti circa, fino a quando cioè comincia a dorarsi (con queste dosi ho ottenuto 2 leccarde di pasta biscuit), le ho sfornate e lasciate raffreddare. Nel mentre ho preparato il gelèe miscelando in un pentolino l'acqua, lo sciroppo, l'amido facendolo sciolgiere per bene con una frusta e lo zucchero, ho traasferito sul fornello e lasciato addensare mescolando continuamente con la frusta per evitare grumi, ho spento e lasciato intiepidire. Nel frattempo ho montato la panna con lo zucchero, ho aggiunto il formaggio, la farina di cocco e l'estratto di vaniglia. Ho ripreso le paste biscuits, ho steso il gelèe livellando per bene e sopra i gelèe ho spalmat la crema cheesecake, ho tagliato ognuna in tre strisce, la prima l'ho arrotolata e posizionata in verticale su un vassoio, le altre strisce le ho arrotolate attorno alla prima e così via fino a formare una enorme girella, houtilizzato la crema ceesecake avanzata per ricoprire interamente la torta e creato qualche ciuffetto sulla superficie, ed ho infilaot in frigo per tutta la notte la mattina successiva, prima del taglio, ho guarnito con qualche ciuffetto di menta fresca.

Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento