martedì 18 agosto 2020

Overnight spelled flakes bowl

Conoscete le ovenight bowls? Sono dei porrige in versione fredda. Solitamente si preparano con i fiocchi di avena e prendono il nome di overnight oatmeal bowl, io invece avevo dei fiocchi di farro ed ho utilizzato quelli. Mentre nel porrige si cuociono i fiocchi di avena o di farro in un liquido, che può essere acqua o latte e dopo la cottura si farciscono con frutta fresca o secca, nel caso delle overnight bowls i fiocchi vengono lasciati nel liquido per una notte intera, senza l'impiego dei fornelli dunque, e la mattina successiva guarniti ugualmente con la frutta a disposizione. Una bella idea di colazione alternativa: sana, gustosa e varia!👌😀

INGREDIENTI: 40  gr di fiocchi di farro, 120 gr di latte di riso, mandorle, anacardi, prugne fresche, cioccolato extrafondente.

Ho versato i fiocchi di farro in una bowl di vetro con il latte di riso, non ho aggiunto zuccheri perchè il latte di riso si presenta molto dolce ed ho infilato in frigo per tutta la notte. La mattina seguente ho aggiunto qualche prugna fresca a pezzetti, delle mandorle, una manciata di anacardi e tre quadrettini di cioccolato extrafondente. Ciò che abbiamo in casa tra frutta fresca e frutta secca è ottima per farcire la nostra bowl e con essa ho fatto la mia colazione! Più che appagante! 😉😋

Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento