venerdì 17 aprile 2020

Rotolo decorato con Yogurt greco

INGREDIENTI: 4 uova, 60 gr di zucchero, 80 gr di farina, 1 arancia, colorante rosso alimentare liquido, 340 gr di yogurt greco, zucchero al velo q.b.
Ho lavorato le uova con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso, ho aggiunto lo zucchero e continuato a montare, dopodiché ho unito la farina setacciata in varie riprese e la buccia grattugiata di un'arancia non trattata. Ho prelevato un po' di composto e messo in un bicchiere dove ho unito 2 gocce del colorante e mescolato accuratamente, ho infilato in una sac à poche e creato dei ricami su un foglio di carta da forno che ho adagiato sulla leccarda ed infilato in forno a 180° per 2 minuti circa, ho tirato fuori e versato il composto iniziale, infilato nuovamente in forno per circa 10 minuti o comunque fino a quando la superficie del nostro biscuit comincia ad assumere un colorito dorato. Ho sfornato e capovolto su un foglio di pellicola che avevo cosparso con dello zucchero (serve a conservare la morbidezza del biscuit), ho arrotolato servendomi della carta da forno utilizzata per la cottura e lasciato raffreddare, ho infine farcito il mio rotolo con 2 vasetti di yogurt greco che potete addolcire con dello zucchero al velo, le dosi vanno a seconda dei gusti, io lo yogurt greco adoro consumarlo al naturale infatti acquisto sempre quello bianco, per cui non ho aggiunto lo zucchero. Arrotoliamo di nuovo ed infiliamo in frigo per tutta la notte o per almeno 4/5 ore per far compattare bene il dessert, non ci resta che tagliare a fette e consumare. Morbidissimo, delizioso ma light!
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento