giovedì 29 agosto 2019

Rotolo con Crema & Amarene

ROTOLO: 4 uova, 100 gr di zucchero, 100 gr di farina, vanillina.
CREMA: 2 uova, 2 cucchiai di zucchero 2 cucchiai di farina, 1 bicchiere di latte, 1 bicchiere di acqua, vanillina, amarene e succo.
Ho montato le uova a temperatura ambiente con lo zucchero ed un pizzico di sale, ho unito l'aroma e la farina setacciata, ho amalgamato delicatamente per non far smontare il composto e versato nella leccarda foderata con carta da forno, ho infilato in forno caldo a 180° per circa 20 minuti, ho sfornato non appena la superficie ha cominciato ad assumere un colorito ambrato. Ho spolverizzato con zucchero la superficie, ho capovolto la pasta su un foglio di carta da forno ed ho spolverizzato anche l'altro lato con lo zucchero che serve a preservarne la sofficità, ho arrotolato con l'aiuto della carta forno e lasciato intiepidire. Nel frattempo ho preparato la crema lavorando le uova con lo zucchero, ho aggiunto la farina, l'acqua e la vanillina, ho trasferito sul fornello e lasciato cuocere fino all'ebollizione  mescolando con una frusta, ho spento e lasciato raffreddare. Ho srotolato la pasta, l'ho leggermente inumidita con lo sciroppo, ho spalamato la crema, adagiato qualche amarena, ed ho nuovamente arrotolato ed infilato in frigo.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento