mercoledì 21 agosto 2019

Rotolo con Confettura di Albicocche

INGREDIENTI: 4 uova, 100 gr di zucchero, 100 gr di farina, vanillina, 1 vasetto di confettura di albicocche.
Ho lavorato con l'aiuto delle fruste elettriche le uova a temperatura ambiente con lo zucchero ed un pizzico di sale, ho unito l'aroma e la farina setacciata incorporandola delicatamente al composto, ho versato sulla leccarta foderata con carta da forno, livellato ed infilato in forno caldo a 180° per 10/15 minuti, ho fatto la prova dello stuzzicanti che deve risultare asciutto, ho sfornato e capovolto su un foglio di carta da forno spolverizzato di zucchero, ho ricoperto di zucchero anche il lato che ho liberato della carta, servirà a conservarne la morbidezza ed ho arrotolato e lasciato raffreddare. Dopo alcune ore ho srotolato, spalmato la confettura, arrotolato nuovamente ed infilato in frigo.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento