sabato 17 agosto 2019

Crostata Flowers

Crostate tutta la vita😍, perché ti permettono di dare largo spazio alla fantasia e creatività per quanto concerne la decorazione, la parte che preferisco maggiormente nella preparazione di un dolce!😀 Oggi è la volta del tema floreale! 🌸🌷🌹🌼🌺🌻
INGREDIENTI: 3 uova, 150 gr di zucchero, 100 gr di burro, 400 gr di farina, 1 limone, vanillina, 2 vasetti di cofettura di prugne rosse.
Ho disposto la farina a fontana con lo zucchero, il burro morbido a pezzetti, la vanillina e la buccia grattugiata del limone, al centro ho messo le uova sbattute, ho cominciato a lavorare con le mani fino ad ottenre una palla liscia che ho avvolto nella pellicola ed infilato in frigo per mezz'oretta. Trascorso il tempo di riposo ho steso il panetto su un foglio di carta da forno aiutandomi con dell'altra farina, ho fatto aderire la sfoglia ottenuta su una leccarda da forno con tutta la carta, ho eliminato la parte in eccesso, bucherellato il fondo con i rebbi di una forchetta e spalmato la confettura, ho infilato in frigo perchè la frolla accennava a sciogliersi, viste le alte temperature di questi ultimi giorni, nel frattempo ho steso la frolla rimanente con la quale, con gli appositi stampiti ho creato tanti fiorellini di forme differenti, ho guarnito la mia crostata come un prato fiorito, ho infilato in forno caldo a 180° per circa mezz'ora. Ho sfornato non appena i bordi hanno cominciato ad assumere un colorito dorato.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento