martedì 27 agosto 2019

Cheesecake con Gelèe all'uva

🍇🍇🍇
INGREDIENTI: 180 gr di palline al miele, 70 gr di burro, 200 ml di panna, 340 gr di yogurt greco, 50 gr di zucchero al velo, 300 gr di chicchi di uva privi di semi, 100 gr di zucchero, 3 cucchiai di amido di mais.
Ho sbriciolato le palline al miele col mattarello, ho unito il burro fuso ed ho compattato il composto ottenuto sul fondo di un vassoio su cui ho adagiato un cerchio apribile da 18 cm di diametro che ho foderato con della pellicola ed infilato in frigo per far indurire. Nel frattempo ho montato la panna con lo zucchero al velo ed ho aggiunto lo yogurt greco, ho amalgamato per bene ed ho versato sulla base di biscotti, ho livellato ed infilato nuovamente in frigo. Per il gelèe all'uva ho tagliato a metà i chicchi eliminando i semi, li ho ridotti in purea con il frullatore ad immersione, ho unito lo zucchero e l'amido ed ho trasferito sul fornello, ho mescolato con una frusta e spento non appena ha cominciato ad addensarsi ho lasciato raffreddare e poi ho completato la cheesecake versando il gelèe sul composto di panna e yogurt ed ho infilato in frigo per tutta la notte. La mattina seguente ho estratto il cerchio apribile, livellato i bordi e guarnito la superficie con dei chicchi d'uva.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento