domenica 24 ottobre 2021

Quadrotti con purea di cachi, noci e cacao

Periodo di cachi e voglia di prepararci un dolce! Per la verità durante questa stagione autunnale sono diverse le preparazioni dolci a base di cachi che ho realizzato, fotografato e postato; io li adoro!😍 Li consumo per merenda da settimane ormai, però ne ho ancora una buona scorta nel cesto della frutta, per cui urge un'idea dopo l'altra per smaltirli in fretta perchè maturano velocemente ed essendo a km 0 sarebbe davvero un peccato lasciarli andare a male! 😉

Per questi quadrotti pochi passaggi per una ricettina senza uova, burro ed olio!
INGREDIENTI: 280 gr di polpa di cachi, 100 gr di zucchero, 100 gr di noci tostate, 50 gr di semola, 1 cucchiaio di cacao amaro, spezie, 1/2 bustina di lievito.
Ho lavato e sbucciato i cachi, ho unito i pezzetti di frutta allo zucchero in una ciotola, le spezie, le noci tostate che ho passato nel mixer, infine il cacao, la semola e il lievito passati al setaccio, ho versato il composto ottenuto sulla leccarda foderata con carta da forno, livellato ed infilato in forno caldo a 180° per circa 30 minuti, io ho fatto la prova dello stuzzichino ed ho sfornato non appena è risultato asciutto. Ho tagliato a quadrotti e cosparso con zucchero al velo. Io li sto consumando a colazione con una tazza di infuso e a volte con un velo di confettura homemade. Ed anche questa volta ho la colazione assicurata per i prossimi giorni! 😎👌
Giusi🌺



Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊 

Nessun commento:

Posta un commento