martedì 5 ottobre 2021

Confettura di Cachi

INGREDIENTI: 3 kg e 300 gr di cachi maturi, 1 kg di zucchero, 2 mele, il succo di 1 limone, cannella.
Ho lavato accuratamente la frutta ed ho eliminato la parte superiore (fortuna che questi cachi sono privi di semi!), li ho poi tagliati a pezzetti piccoli insieme a 2 mele (io ne avevo messa una ma per far addensare bene consiglio di metterne 2) ed ho versato tutta la frutta in una pentola dai bordi alti e fondo spesso, ho unito lo zucchero, il succo del limene e la cannella, ho acceso la fiamma mescolando con un cucchiaio di  legno, appena ha iniziato a bollire ho abbassato la fiamme e, continuando a mescolare, ho continuato la cottura fino a far addensare, ho spento e riempito i miei vasetti ben lavati e asciugati. Con queste dosi ho ottenuto 8 vasetti di varie dimensioni come si evince dalle foto. Mi sono poi divertita ad applicare le etichette indicando anche la data e a decorarli per renderli davvero graziosi!
Giusi🌺





Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento