venerdì 30 novembre 2018

Biscotti Rudolph la Renna

W la Renna Rudolph! Queste sì che sono renne di natale, più carine e simile alle originali rispetto a quelle realizzate nel post precedente! Ho cercato di migliorare, o forse rimediare😂 a quelle renne bruttarelle. Di questo risultato sono più soddisfatta!😀
La frolla che realizzo io è sempre la stessa.
FROLLA: 300 gr di farina, 100 gr di burro, 150 gr di zucchero, 2 uova, 1 bustina di vanillina.
Disponiamo la farina a fontana sul piano da lavoro, lo zucchero, il burro morbido, l'aroma e al centro le uova, lavoriamo tutti gli ingredienti con le mani fino a formare un panetto liscio e morbido che avvolgiamo in un foglio di pellicola ed infiliamo in frigo per almeno mezz'ora. Stendiamo la frolla con l'aiuto del mattarello tra 2 fogli di carta da forno e creiamo la forma che più ci piace, io ho ricavato dei sempici dischi su cui ho applicato 2 gocce di cioccolato per formare gli occhi, un confettino rosso per il naso e 2 mini pretzel salati per dare l'idea delle corna delle renne, ho adagiato i miei biscotti sulla placca foderata con carta da forno ed infilato in forno caldo a 180° per dieci minuti circa, ho sfornato non appena la superficie ha cominciato a dorarsi.
Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento