mercoledì 7 novembre 2018

Torta al Cocco e Ananas

  
 Questa torta avevo in mente di prepararla già da un po' di tempo, tant'è che avevo acquistato un barattolo di ananas a fette e messo da parte e al riparo da ghiotti e affamati; la farina di cocco l'avevo già in credenza... oggi è arrivato finalmente il giorno di mettermi all'opera, dato che il connubio cocco & ananas, per ill mio gusto personale, fa' invidia e non poco ai tradizionali cioccolato e pera, crema e amarena ecc. Se solo possiate sentire il profumo di questa torta appena sfornata potrete capire la mia predilizione per questo particolare abbinamento nei dolci! Libidine! 😍✌
 INGREDIENTI: 3 uova, 150 gr di zucchero, 125 gr di yogurt all'ananas, 200 gr di farina, 100 gr di farina di cocco, 140 gr di  ananas (5 fette) per l'impasto e 7 fette per la superficie, 100 ml di succo di ananas, 1 bustina di lievito.
Io come prima cosa ho montato gli albumi a neve e ho messo da parte, in una ciotola più capiente ho lavorato i tuorli con lo zucchero (io metà bianco e metà di canna), ho unito lo yogurt e il succo di ananas, ho aggiunto la farina setacciata, la farina di cocco, l'ananas a pezzettini piccoli e gli albumi incorporandoli delicatamente al composto, infine il lievito passato al setaccio. Ho versato l'impasto ottenuto in una teglia foderata con carta da forno da 24 cm di diametro, adagiato le 7 fette di ananas messe da parte, spolverizzato con una manciata di farina di cocco ed infilato in forno caldo a 180° per 30/40 minuti, ho fatto la prova dello stuzzichino non appena la superfice ha cominciato ad assumere un colorito dorato, ho sfornato e lasciato raffreddare prima di sformarla e adagiarla su un piatto. Una torta che consumerò per la colazione di domani mattina, è troppa forte la tentazione di tagliarne una fetta, ma dovrò fare le foto domani mattina! 😂 Una torta che si presenta anche leggera e poco calorica dato che non ho messo ne' olio e ne' burro ma solo succo di ananas e yogurt! Quindi due fette per me domani mattina! ✌😊
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento