giovedì 29 novembre 2018

Biscotti Omini di Natale

Questi biscotti rappresentano un'altra idea natalizIa per guarnire le tavole nell'approssimarsi di questa festività come la variante al cacao del posto precedente, tanto amata dai bambini come questi biscotti dalla particolare forma che sono andati a ruba al mercatino di natale!
La frolla che realizzo io è sempre la stessa.
FROLLA: 300 gr di farina, 100 gr di burro, 150 gr di zucchero, 2 uova, 1 bustina di vanillina e... tanti confettini colorati!
Disponiamo la farina a fontana sul piano da lavoro lo zucchero, il burro morbido, l'aroma e al centro le uova, lavoriamo tutti gli ingredienti con le mani fino a formare un panetto liscio e morbido che avvolgiamo in un foglio di pellicola ed infiliamo in frigo per almeno mezz'ora. Stendiamo la frolla con l'aiuto del mattarello tra 2 fogli di carta da forno e creiamo la forma che più ci piace; io ho ricavato, con lo stampino apposito, degli omini che ho guarnito poi con 2 gocce di cioccolato per gli occhi, delle stelline colorate per indicare i bottoni del cappotto, confettini colorati curvati per dare forma alla bocca Largo alla fantasia quindi, ed io ne ho parecchia da vendere😂😎. Ho infine adagiato i miei biscotti sulla placca foderata con carta da forno ed infilato in forno caldo a 180° per dieci minuti circa.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento