giovedì 30 marzo 2023

Biscotti a tema pasquale

 

Non c'è festività passquale e natalizia che si rispetti, che non preveda la preparazione di biscotti a tema! Un dolcetto semplicissimo ma che non può mancare sulle tavolate delle feste! Per la Pasqua di quest'anno, oltre alle formine a tema pasquale, ho optato per una frolla composta da un mix di farine, che hanno reso questi biscotti profumati e di una gradevole consistenza!👌

INGREDIENTI: 2 uova, 50 gr di zucchero, 50 gr di burro, 60 gr di farina di noci, 60 gr di semola, 80 gr di farina di soia, 50 gr di farina di farro, 50 gr di farina integrale, spezie.

Ho versato le polveri in una ciotola: quindi le farine, lo zucchero e le spezie, ho unito il burro morbido e le uova, ho lavorato velocemente gli ingredienti fino a formare un panetto liscio e sodo che ho infilato in frigo per almeno mezz'ora. Ho steso la frolla col mattarello, aiutandomi con poca farina e, con le formine a tema pasquale, ho ricavato i miei biscotti a forma di coniglietti e uova, ho deecorato con confettini colorati per creare gli occhi, la bocca e dei motivi vari, li ho disposti sulla leccarda foderata con carta da forno ed infilato in frigo per far indurire. Ho impostato la temperatura del forno a 180° ed ho informato per una decina di minuti, ho sfornato e lasciato raffreddare: che profumino! 😍 Credetemi: ho fatto davvero uno sforzo enorme a resistere da assaggiarne uno! 😅 Una volta raffreddati li ho sistemati in una scatola per biscotti e chiuso con il coperchio per consrvarne tutta la fragranza!

Giusi🌺




Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento