domenica 5 marzo 2023

Marmellata di Arance rosse e Mele


INGREDIENTI: 15 arance rosse (circa 2kg), 500 gr di zucchero, 5 mele piccole.

Ho lavato accuratamente la frutta a km 0, l'ho sbucciata privandola dei semi, per quanto concerne le arance ho eliminato anche i filamenti bianchi, ho tagliato a pezzetti e disposto in una ciotola dai bordi alti e dal fondo spesso, che utilizzo esclusivamente per la preparazione di marmellate e confetture, ed unito anche lo zucchero, ho acceso il fornello e lasciato appassire la frutta girando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, fino ad ottenere metà della quantità iniziale, a questo punto ho abbassato la fiamma e continuato la cottura mescolando continuamente fino a raggiungere una consistenza piuttosto densa, ho spento e versato nei barattoli di vetro sterilizzati, ho chiuso per bene e capovolto lasciandoli in questa posizione fino al completo raffreddamento.

Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento