martedì 4 febbraio 2020

Torta in tazza con Mela e Cocco

Le Mugcake o torte in tazza sono un'ottima idea per prepararsi un dolcetto monoporzione in poco tempo e quindi la mattina stessa che si avverte il desiderio di un dolcetto. Io avevo una mela e della farina d cocco, l'accostamento mi incuriosiva ed ho deciso di impiegarli nella mugcake!
INGREDIENTI: 4 cucchiai di farina, 2 cucchiai di zucchero, 4 cucchiai di latte, 1 cucchiaio di olio, 1 cucchiaino di lievito, 1 mela, 2 cucchiai di farina di cocco.
Ho iniziato col mettere in una tazza la farina, la farina di cocco, il lievito setacciato, lo zucchero ed un pizzico di sale, ho unito il latte, l'olio ed infine la mela tagliata a pezzettini, ho mescolato per bene con una forchetta ed infilato in microonde alla  massima potenza per 2 minuti, noterete che il composto aumenterà di volume fino a superare il bordo della tazza per poi rientrare. Io, come d'abitudine ho fatto la prova dello stuzzichino, a me è risultato asciutto, in caso contrario rimettete per altri 30 secondi, non di più altrimenti la tortina indurisce e consumatela ancora fumante! Una vera delizia!
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

1 commento: