mercoledì 19 febbraio 2020

Torta Cocco e Banane in Padella

Questa torta nasce dall'esigenza di smaltire delle banane 🍌🍌🍌 molto mature che avevo in credenza. L'abbinamento cocco e banane l'ho proposto già diverse volte e lo adoro come arancia e cioccolato e tanti altri ancora 😅💪 e devo ammettere che risulta sempre molto gradito anche dagli assaggiatori dei miei dolci! 😁 Vi lascio immaginare il profumino che ha inondato la cucina! 😍 Con questa delizia la mia colazione da domani sarà più piacevole e altrettanto piacevole sarà buttami giù dal letto appena suona la sveglia sapendo che addenterò la mia tortina passandola qualche secondo in microonde! 😋
INGREDIENTI: 1 tazza di farina 00, 1/2 tazza di farina integrale, 1/2 tazza di farina di cocco, 1 tazza di zucchero, 1/2 tazza di olio, 1 tazza di latte, 2 banane mature, spezie, 1/2 bustina di lievito.
Ho unito in una ciotola gli ingredienti secchi quindi le farine, lo zucchero, un pizzico di sale e le spezie, ho aggiunto poi il latte e l'olio e le banane schiacciate con i rebbi di una forchetta lasciando qualche pezzettino intero, infine il lievito. Ho versato in una padella dai bordi alti unta con dell'olio, ho guarnito la superficie con altra farina di cocco e lasciato cuocere con il coperchio a fiamma bassa fino a quando il composto comincia a staccarsi dalle pareti della padella, ho fatto la prova dello stuzzichino che deve risultare asciutto, ad occhio e croce in 15/20 minuti la torta sarà cotta!
Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento