venerdì 28 febbraio 2020

Torta con Muesli in padella

Quella preparata stamane si presenta come una torta per la colazione super energetica, grazie alla presenza dei muesli solitamente tuffati nel latte al mattino! Io li adoro consumati da soli come spezzafame, una manciata tira l'altra. Questa volta mi è venuto in mente di impiegarli in una torta...scelta azzeccatissima! 👍😋
INGREDIENTI: 1 uovo, 1 tazza di zucchero, 1 tazza di latte, 1 tazza di farina 00, 1 tazza di farina di farro, spezie, 2 cucchiaini di lievito, 80 gr di muesli.
Ho lavorato l'uovo con lo zucchero, ho unito le farine alternandole con il latte, ho aggiunto le spezie (un pizzico di noce moscata, cannella, zenzero e curcuma), il lievito setacciato e il muesli lasciandone 2/3 per la superficie. Ho unto una padella di medie dimensioni e dai bordi alti con dell'olio, ho versato il composto ottenuto, ho completato con il restante muesli distribuendolo su tutta la superficie, chiuso con il coperchio e lasciato cuocere a fuoco basso per circa mezz'ora. Io ho fatto la prova dello stuzzichino per sincerarmi della cottura, se l'interno dovesse risultare ancora umido e il fondo troppo ambrato, capovolgete la torta, ungendo nuovamente la padella e lasciate andare a fuoco lento per qualche minuto, si cuocerà perfettamente l'interno e si formerà una crosticina deliziosa sulla superficie della torta. A cottura ultimata ho trasferito su un piatto e lasciato intiepidire...non potete immaginare che profumino ha invaso la cucina! 😍 La mia colazione dei prossimi giorni è assicurata: una fetta di questa torta sana ed energetica accompagnata da una tazzona di latte bollente! Alla prossima ricetta dolce! 😉
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento