venerdì 7 febbraio 2020

Crepes senza uova

Quando si è sprovvisti di uova e si ha voglia di crepes questa è la ricetta giusta! Solo farina e latte e gli aromi che più ci piacciono. Un'altra soluzione in padella per garantirsi la colazione per le mattine seguenti!
INGREDIENTI: 1 tazza di farina, 1 tazza di latte, 1 tazza di acqua, 1 cucchiaio di zucchero, cannella.
Ho unito i liquidi alla farina e allo zucchero un po' alla volta per evitare la formazione di grumi mescolando con una frusta, ho unito poi la cannella, o l'aroma che più preferite. Ho unto con dell'olio una padella antiaderente ed ho versato due mestoli di pastella, ho roteato la padella per ottenere delle crepe omogenee e ben lisce sui bordi e lasciato cuocere a fiamma media sul fornello piccolo, ho girato le crepes non appena si formavano delle bollicine sulla superficie e continuato la cottura dall'altro lato, le ho disposte su un piatto e farcite con della confettura di ciliegie e delle fette di kiwi, ognuno può ovviamente gustarle come preferisce: con della crema al cioccolato, fragole ecc.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento