lunedì 24 febbraio 2020

Biscotti arrotolati alle noci e nocciole

I biscottoni da inzuppo, quelli che sanno di buono, di colazione dalla nonna, preparati con la frutta secca raccolta, sbucciata e tostata in casa! Ecco questi biscotti arrotolati rappresentano per me tutto questo! 😊👌💕 La mia colazione per alcuni giorni è assicurata! 😍 E per di più non fanno rimpiangere, per nulla al mondo, i biscotti confezionati che affollano gli scaffali dei supermarket!
INGREDIENTI: 150 gr di farina, 150 gr di amido di mais, 150 gr di zucchero di canna, 100 gr di burro, 2 uova, vanillina, nocciole e noci tostate.
Ho lavorato 150 gr di farina 00, 150 gr di amido di mais, lo zucchero di canna, un pizzico di sale, il burro morbido a pezzetti, la vanillina e le uova, ho formato un panetto liscio e sodo, l'ho avvolto nella pellicola e l'ho infilato in frigo. 
Ho steso la frolla tra due fogli di carta da forno creando un rettangolo con l'aiuto del mattarello, ho cosparso la superficie con noci e nocciole tostate e spezzettate premendo leggermente, ho arrotolato la frolla, sigillato per bene lungo il bordo, adagiato sulla leccarda con il foglio di carta da forno e lasciato cuocere a bassa temperatura per almeno mezz'ora (controllate al cottura, non appena la superficie imbrunisce troppo abbassate). Tiriamo fuori dal forno, tagliamo il tronchetto di frolla ricavando tanti biscotti simili a dei cantucci che infileremo nuovamente in forno per un'altra decina di minuti, sforniamo quando risultano belli dorati e facciamo raffreddare. 
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento