giovedì 18 luglio 2019

Torta con Latte condensato e Farina di riso

Una torta con ingredienti un po' insoliti: latte condensato & farina di riso! Ideale per la prima colazione! Avevo preparato il latte condensato homemade per la prima volta, ma un barattolo non aveva solidificato, era rimasto quindi liquido, non so in realtà spiegarmi il motivo, Ovviamente non ci penso proprio a buttarlo! Eccomi qui ad ideare una ricetta per impiegarlo. Un dolce con cottura al forno senza l'aggiunta di zucchero perchè è già presente nel latte condensato. Ne è risultata una torta morbidissima e profumatissima, oltre che delicata per la presenza della farina di riso!😀✌
INGREDIENTI:  3 uova, 335 gr di latte condensato, 100 gr di farina 00, 100 gr di farina di riso, 40 gr di amido di mais, 1 limone, 1/2 bustina di lievito.
Ho montato le uova con le fruste elettriche, ho unito il latte condensato, la buccia grattugiata del limone, infine le farine ed il lievito setacciati. Ho imburrato ed infarinato uno stampo a forma di cuore, l'ho riempito del composto ed ho infilato in forno caldo a 180° per 30 minuti circa, ho fatto la prova dello stuzzicadenti per sincerarmi della cottura ed ho sfornato. Della serie... non si butta via niente! E proprio quando sei lì a reinventarti un dolce dell'ultimo momento con ingredienti non perfettamente riusciti che poi ottieni un dolce più che soprendente! Provare per credere!😉
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento