sabato 20 luglio 2019

Confettura di Albicocche

INGREDIENTI: 4 chili di albicocche pulite, 2 chili di zucchero, 2 limoni.
Ho lavato per bene le albicocche mature, le ho private del nocciolo, le ho spezzettate in una pentola dai bordi alti, ho unito lo zucchero, la buccia grattugiata ed il succo dei limoni ed ho fatto cuocere mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Io non ho utilizzato alcun addensante commerciale ed ho spento raggiunta la consistenza desiderata, mi ci sono volute un paio d'ore. Ho riempito dei barattoli di vetro, chiusi col tappo e lasciati raffreddare a testa in giù per tutta la notte. Se preferite una confettura più cremosa potete utilizzare un frullatore ad immersione, ma dato io la preferisco a pezzettoni ho saltato questo passaggio. Ho riempito una dozzina di barattoli di medie dimensioni. Le mie marmellate, realizzate in maniera naturale senza alcun addensante, si conservano per oltre 2/3 anni (quest'anno sto utilizzando le confetture del 2015 per le mie crostate!).
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento