lunedì 22 luglio 2019

Latte Condensato

Il latte condensato è ideale nella preparazione di torte fredde, gelati e dessert di vario tipo. Oggi ho provato a realizzarlo in casa, e come prima volta direi niente male, vedremo il risultato impiegandolo insieme ad altri ingredienti nelle torte fredde!😊
INGREDIENTI: 500 ml di latte, 200 gr di zucchero, 4 cucchiai di amido di mais, 1 bustina di vanillina, 50 gr di burro.
Ho fatto sciogliere l'amido nel latte, ho unito lo zucchero (io ho diminuito la dose di zucchero rispetto a quella della ricetta che circola in rete e aumentato l'addendante, nel mio caso l'amido. Oppure è possibile utilizzare lo zucchero al velo che contiene amido restando invariata la quantità di addensante), l'aroma ed il burro, ho acceso il fornello ed ho mescolado fino a quando il composto ha cominciato ad addensarsi, ho spento e versato nei barattoli di vetro, sigillato per bene, lasciato raffreddare ed infine ho infilato in frigo.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento