giovedì 1 settembre 2022

Mini Cheesecake


INGREDIENTI: 3 uova, 100 gr di zucchero, 500 gr di yogurt bianco, 100 gr di farina, la buccia grattugiata di 1 limone, crema spalmabile al cioccolato, frutta esotica disidratata, granella di pistacchi.

Ho lavorato le uova a temperatura ambiente con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto ben spumoso, ho aggiunto lo zucchero ed un pizzico di sale e continuato a montare, ho unito lo yogurt, il mio intero che avevo tirato fuori dal frigo più o meno una mezz'ora prima, infine la buccia grattugiata di un limone non trattato e la farina passata al setaccio, incorporandola delicatamente per evitare di smontare il composto, ho infine riempito con l'impasto ottenuto dei pirottini di carta che ho disposto sulla leccarda ed infilato in forno preriscaldato a 180° per 20/25 minuti, dipende dal forno, io ho spento non appena la superficie ha iniziato ad assumere un colorito dorato, ma non ho mai aperto il forno; noterete che durante la cottura i dolcetti gonfieranno tantissimo, per poi sgonfiarsi poco dopo, è normalissimo per l'assenza di lievito. Io li ho lasciati per una ventina di minuti in forno spento, dopodichè li ho sfornati e lasciati raffreddare completamente. Li ho guarniti infine con la crema spalmabile al cioccolato artigianale e della granella di pistacchi proveniente direttamente dalla Sicilia, poi con delle striscioline di melone, papaya e mango disidratato. 


Giusi🌺




Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊 

Nessun commento:

Posta un commento