venerdì 11 giugno 2021

Confettura di gelsi bianchi

INGREDIENTI: 800 gr di gelsi bianchi, 250 gr di zucchero, il succo di 1/2 limone, 2 cucchiai di farina, cannella e zenzero.

Come prima cosa ho lavato accuratamente i frutti e li ho privati del gambo verdastro, dopodichè li ho inseriti in una pentola di acciaio dai bordi alti tagliandoli per il senso della lunghezza, ho unito il succo del limone, lo zucchero e le spezie ed ho trasferito sul fornello a fuoco alto mescolando con un cucchiaio di legno, non appena il composto ha raggiunto il bollore ho abbassato la fiamma e continuato la cottura fino a far addensare sempre mescolando, ci saranno voluti 40 minuti circa. Ho versato la mia confettura in barattoli di vetro sterilizzati, li ho riempiti quasi fino all'orlo, chiuso con il tappo e capovolto a testa in giù facendo raffreddare in questo modo per tutta la notte. Con queste dosi sono riuscita a riempire 2 barattoli di vetro e una tazzina del caffè.

Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊 

2 commenti: