giovedì 1 aprile 2021

Waffle con kiwi e crema di nocciole

Non vedevo l'ora di provare la mia prima piastra per waffle. Questa è 3 in 1 e l'ho acquistata alla Lidl qualche settimana fa, nonostante l'avevo già notata lo scorso anno ma a causa della pandemia non potetti recarmi al supermercato nei giorni in cui ne veniva disposta la vendita. Quest'anno non mi sono fatta trovare impreparata e, non appena è comparsa sul volantino, insieme agli stampi ed alle decorazioni pasquali, sono corsa in sella alla mia bici alla Lidl, scegliendo senza pensarci 2 volte tra le due tonalità disponibili quella rosa, preferendola alla verde. Soddisfattissima l' ho provata subito per accertarmi che fosse in buone condizioni ed infilata in valigia. Ed eccomi qui, rientrata a casa, a preparare con essa i miei primi waffle! 😍

INGREDIENTI: 2 uova, 100 gr di zucchero, 80 gr di burro, 160 ml di latte, 200 gr di farina, 1/2 cucchiaino di lievito, 2 kiwi, crema di nocciole.

Ho iniziato col montare a neve ferma le chiare con lo zucchero, a parte ho lavorato i tuorli con il burro fuso ma tiepido ed il latte, ho aggiunto la farina e il lievito setacciati e gli albumi, ho versato l'impasto sulla piastra a cucchiaiate e lasciato cuocere fino a doratura. Con queste dosi ho ottenuto 10 waffle. I miei li ho farciti con delle fettine di kiwi maturi e della crema di nocciole sciolta a bagnomaria per consumarli a merenda nel pomeriggio, ma sono un'ottima idea per la colazione, domani, infatti li scalderò leggermente nel fornetto e ci spalmerò la mia confettura homemade affiancandoli ad un buon caffè!

Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊 

Nessun commento:

Posta un commento