venerdì 2 aprile 2021

Pastiera di riso a forma di plumcake


La ricetta della mia pastiera di riso come anche di quella a base di grano, crema pasticcera e ricotta è sempre la stessa da anni, pertanto la trovate nei post dedicati ai dolci pasquali degli anni scorsi. Una delle novità di quest'anno è rappresentata solo dalla forma che ho voluto dare alla classica pastiera di riso, ho utilizzato infatti lo stampo da plumcake. Riporto dunque solo la frolla con cui fodero sempre le mie pastiere come avviene secondo la tradizione napoletana.
FROLLA: 4 uova, 200 gr di zucchero, 140 gr di burro, 300 gr di farina 00, 300 gr di farina integrale, spezie.
Con questa dose ho realizzato 3 pastiere: quella tonda di riso e crema pasticcera, quella di grano, crema pasticcera e tanta ricotta come piace a me a forma di ciambella e quest'ultima classica di riso ma nello stampo da plumcake. 

 
Giusi 🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊 

Nessun commento:

Posta un commento