lunedì 5 aprile 2021

Biscotti Macchine fotografiche

 

Che ne pensate delle mie nuove macchine fotografiche!? Ovviamente commestibili... quando la fantasia non ha limiti la infiliamo in forno e poi la tuffiamo nel latte! 😅💪 Non so come mi siano venute in mente, m volevo realizzare dei biscotti un po' diversi dai soliti! 

FROLLA: 2 uova, 100 gr di zucchero, 70 gr di burro, 100 gr di farina 00, 100 gr di farina integrale, 100 gr di farina di riso, spezie, cacao amaro q.b.

Ho versato le farine setacciate sul piano da lavoro, il cacao amaro, il mio mix di spezie, lo zucchero (io metà bianco e metà di canna), il burro morbido a pezzetti e al centro le uova, ho lavorato velocemente con le mani fino ad ottenere un panetto liscio e morbido che ho avvolto nella pellicola ed infilato in frigo per almeno mezz'ora. Ho steso la frolla aiutandomi con altra farina e con un coltello dalla punta affilata ho creato delle simili macchine fotografiche, utilizzando una tazzina e un tappo di bottiglia per imprimere i vari dettagli e la scritta photo con le lettere tagliabiscotti, ho infine sistemato i biscotti ottenuti sulla leccarda foderata con carta da forno e lasciato cuocere a 180° fino ad una leggera doratura, circa 12 minuti. Ho sfornato e lasciato raffreddare. Con questa frolla ho realizzato anche i biscotti inzupposi alle noci. 

Giusi🌺

 


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊 

Nessun commento:

Posta un commento