lunedì 5 aprile 2021

Biscotti ovetti pasquali


 FROLLA: 2 uova, 100 gr di zucchero, 70 gr di burro, 100 gr di farina 00, 100 gr di farina integrale, 100 gr di farina di riso, spezie.

Ho versato le farine setacciate sul piano da lavoro, il mio mix di spezie, lo zucchero (io metà bianco e metà di canna), il burro morbido a pezzetti e al centro le uova, ho lavorato velocemente con le mani fino ad ottenere un panetto liscio e morbido che ho avvolto nella pellicola ed infilato in frigo per almeno mezz'ora. Ho steso la frolla aiutandomi con altra farina e con le formine pasquali a forma di uova ho ritagliato i miei biscotti che ho adagiato sulla leccarda foderata con carta da forno e lasciato cuocere a 180° fino ad una leggera doratura, circa 12 minuti. Ho sfornato e lasciato raffreddare. Ho decorato i miei biscotti con del cioccolato fondente fuso, dei pistacchi spezzettati e confettini colorati e argentati. Con questa frolla ho realizzato anche i biscotti coniglietti. 

Giusi🌺

 

 

 

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊 

 

Nessun commento:

Posta un commento