martedì 23 febbraio 2021

Ny Yankees Cap in pasta di zucchero

Questa torta nasce dall'idea di riciclare la Molly cake realizzata per la Charlotte con crema diplomatica e il cake integrale preparato per lo zuccotto poi trasformato in cappellino ricoperto con Pdz bianca. Avevo anche della bagna al liquore Sambuca e, cosa più importante, la pasta di zucchero di colore bianco e blu... Urge un'idea per impiegare tutti gli avanzi e dar loro una seconda vita. Ho solo preparato la stessa crema di agrumi impiegata anche nello zuccotto=
2 uova, 150 gr di zucchero, 450 ml di succo di arance e mandarini, 60 gr di farina. Per il procedimento vi rimando al post del cappello ricoperto con pasta di zucchero bianca. 
Ho quindi foderato lo stampo per zuccotto con la pellicola, ho sistemato i pezzi di entrambe le torte sul fondo e lungo i bordi e inumidito con la bagna al liquore Sambuca rimasta dalla preparazione della charlotte, ho steso parte della crema di agrumi, continuato con gli avanzi dei cake, inumidito stavolta con del limoncello allungato con dell'acqua, stesa altra crema e continuato fino ad esaurire tutti gli avanzi, ho chiuso con la pellicola ed infilato in frigo per tutta la notte. La mattina successiva ho sformato lo zuccotto, steso i 2 panetti di pasta di zucchero e ricoperto il mio berretto, creando con la pasta bianca i decori, vale a dire le scritte tipiche dei berretti sportivi americani. Carina come idea, vero?! Non si direbbe che è il risultato di un accostamento di avanzi, perché in cucina non si butta via niente. Anzi questa è la prova che tutto merita una seconda possibilità per apparire meglio di prima! 


 

 
 Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊 

Nessun commento:

Posta un commento