venerdì 28 maggio 2021

Pancakes di banane

Banane mature da smaltire e voglia di una sana colazione homemade! Oggi la giornata inizia con dei morbidissimi e caldi pancakes, quanto mi sono mancati!

INGREDIENTI: 2 uova, 2 banane mature, 100 ml di latte, 70 gr di farina 00, 70 gr di farina integrale, aromi.

Ho montato le uova con le fruste elettriche per farle divenire ben spumose, ho aggiunto le banane che avevo appena schiuacciato con i rebbi della forchetta, il latte e le farine passate al setaccio con un mix di spezie tra cui cannella e zenzero. Ho imburrato una padella antiaderente (non serve imburrarla ogni volta che si versa un mestolo di composto, è sufficiente solo la prima volta!), ho versato 2 cucchiai alla volta di pastella e lasciato cuocere pochi minuti per lato, vi accorgerete che i pancakes sono cotti non appena formeranno delle bollicine in superficie. Con queste dosi ho ottenuto 7 pancakes medio grandi che ho farcito semplicemente con del miele e della farina di cocco. Buuona colazione!

Giusi🌺

 

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊 

Nessun commento:

Posta un commento