martedì 29 dicembre 2020

Crinkle Cookies al pistacchio

INGREDIENTI: 1 uovo, 60 gr di zucchero, 120 gr di farina di pistacchi, 50 gr di farina di riso, 50 gr di farina integrale, 40 gr di burro, la buccia grattugiata di un limone, 1/2 bustina di lievito, zucchero al velo q.b.

Ho lavorato l'uovo con lo zucchero (io metà semolato e metà di canna), ho unito il burro fuso ma freddo, la buccia grattugiata del limone non trattato ed infine le farine ed il lievito, ho formato delle palline lavorando dei pezzetti di impasto tra le mani, le ho passate nello zucchero al velo e disposte sulla leccarda foderata con carta da forno ben distanziate tra di loro, dopodichè ho infornato a 170° per 10/12 minuti, non appena cominciano a formarsi delle crepe in superficie i biscotti sono pronti!

Giusi🌺

 

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento