lunedì 21 dicembre 2020

Susamielli

Questi dolcetti li ha preparati la mia mamma e me li ha fatti trovare al mio ritorno a casa! Una novità assoluta, non li avevamo mai realizzati pur avendoli sempre sentito nominare oltre ad averli visti nelle vetrine delle più famose pasticcerie napoletane!

INGREDIENTI: 250 gr di farina, 250 gr di miele, 50 gr di zucchero, 100 gr di mandorle e nocciole tritate, 1 cucchiaino di pisto, 1 cucchiaino di ammoniaca o lievito per dolci. 

In una ciotola mettere la farina, le mandorle e le nocciole tostate e tritate il lievito, zucchero, pisto, mescolare ed unire il miele, impastare fino ad ottenere un panetto morbido, prelevare dei pezzetti e arrotolarli tra le mani per formare un cordoncino dandogli la forma di S, disporre sulla leccarda foderata con carta da forno, se preferite potete disporre due mandorle o nocciole sulle estremità del biscotto, infine cuocere a 170° per 10 minuti circa, sfornare e lasciare raffreddare.

Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento