venerdì 1 gennaio 2021

Candele con Confettura e Cioccolato bianco

PASTA BISCUIT:  3 uova, 3 cucchiai di zucchero, 3 cucchiai di farina, la buccia grattugiata di 1 limone. 

- 1 vasetto piccolo di confettura di susine gialle homemade, 50 gr di cioccolato bianco, 3 mandorle.

Per la pasta biscotto ho montato le uova a temperatura ambiente con le fruste elettriche fino a farle diventare belle spumose, ho unito lo zucchero e continuato a lavorare con le fruste, ho aggiunto infine la buccia grattugiata del limone e la farina setacciata incorporandola delicatamente senza smontare il composto di uova. Ho versato sulla leccarda foderata con carta da forno e lasciato cuocere a 170° per una decina di minuti, io ho sfornato facendo la prova dello stuzzichino non appena la superficie ha iniziato ad assumere un colorito ambrato (non fate cuocere troppo altrimenti avrete difficoltà ad arrotolare la pasta!). Ho sfornato e cosparso con zucchero semolato che consente di mantenerne la morbidezza, ho arrotolato con la stessa carta da forno e lasciato raffreddare. Ho farcito con la mia confettura di susine di qualche anno fa, ho nuovamente arrotolato ed infilato in frigo. La mattina seguente ho fatto fondere il cioccolato bianco a bagnomaria e l'ho versato sul mio rotolo che avevo tagliato in 3 pezzi di altezza differente, per creare la fiamma della candela ho infine utilizzato delle comuni mandorle. 

Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento