domenica 14 giugno 2020

Magic Cake

La torta magica è un dolce composto da un unico impasto da cui derivano tre diverse consistenze! Una vera scoperta per il sapore e la stratificazione che presenta al termine della cottura e del riposo in frigo.
INGREDIENTI: 4 uova, 150 gr di zucchero, 120 gr di burro, 500 ml di latte, 120 gr di farina, vanillina, qualche goccia di succo di limone.
Come prima cosa ho fatto fondere il burro e lasciato raffreddare, ho scaldato poi il latte e separato i tuorli dagli albumi. In una ciotola grande ho lavorato i tuorli con lo zucchero con l'aiuto delle fruste elettriche, ho unito il burro fuso e il latte tiepido al quale avevo unito la vanillina, infine ho aggiunto la farina passata al setaccio mescolando sempre con lo sbattitore. A parte ho montato le chiare a neve ferma con qualche goccia di succo di limone e le ho unite al primo composto con una spatola avendo cura di non smontarle, il composto risulterà molto liquido e spumoso in superficie, è così che deve essere! Dopodichè ho versato in una teglia da 22 cm di diametro foderata con carta da forno ed infilato in forno caldo a 150° per 80 minuti, ho sfornato, lasciato raffreddare a temperatura ambiente ed infilato in frigo per tutta la notte. La mattina successiva ho sformato la mia torta magica trasferendola su un vassoio, ho cosparso di zucchero al velo e gustata fredda. La superficie si presenta piuttosto irregolare ma è al taglio che rivela tutta la sua unicità! 😍 Mi raccomando di rispettare i tempi di riposo per avere una torta magica perfetta! 👍 Budinosa, soffice e cremosa! Si scioglie in bocca e risulta molto delicata! Da rifare sicuramente! 😊
Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento