martedì 26 marzo 2019

Sbriciolata con Gelée di arance

SBRICIOLATA: 300 gr di farina, 100 gr di zucchero, 100 gr di burro, 1 uovo, 1 bustina di vanillina.
GELEE: 300 ml di succo di arance, 200 gr di zucchero, 70 gr di fecola di patate, vanillina.
Ho preparato prima l'impasto granuloso miscelando la farina, lo zucchero, il burro morbido, l'aroma e l'uovo ed ho impastato con le mani per ottenere un composto sabbioso e l'ho infilato in frigo. Nel frattempo ho spremuto le arance, ho versato il succo, lo zucchero, la fecola e la vanillina in un pentolino ed ho trasferito sul fornello, ho mescolato con una frusta, per evitare grumi, fino a far addensare. Ho ripreso il composto dal frigo e ho disposto le briciole sul fondo e sui bordi di una teglia quadrata foderata di carta da forno, ho versato la crema d ho ricoperto con il restante impasto, ho infilato in forno caldo a 180° per circa 30 minuti, non appena la superficie ha cominciato ad imbrunirsi ho sfornato e lasciato raffreddare tutta la notte, perchè se l'avessi tagliata si sarebbe sbriciolata interamente. Volendo potete cospargerla di zucchero al velo.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento