sabato 16 marzo 2019

Muffin alle arance rosse

Un'ottima idea per la colazione sana e genuina! Di arance ne sono ancora piene le ceste della frutta, specie quelle rosso fuoco, le mie preferite! Questa volta ho pensato di impiegarle nella realizzazione di questi muffins leggeri, profumati e colorati! 😋 
INGREDIENTI: 2 uova, 60 gr di zucchero, 1 vasetto di yogurt alla vaniglia, la buccia grattugiata di 1 arancia, 100 gr di farina 00, 50 gr di farina integrale, 2 arance rosse, 1/2 bustina di lievito.
Come prima cosa ho montato le uova con lo zucchero fino al raddoppio del volume, ho unito lo yogurt, la buccia grattugiata dell'arancia e 1 arancia a pezzettini, ho infine unito le farine ed il lievito passati al setaccio; ho versato il composto ottenuto nei pirottini riempendoli per metà, ho completato con altri pezzetti della seconda arancia, ho disposto i muffins sulla leccarda ed ho infilato in forno caldo a 180° per circa 15 minuti, ho fatto la prova dello stuzzichino non appena i dolcetti si sono gonfiati ed hanno assunto un colorito dorato in superficie, ho spento e lasciato ancora nel forno per 10 minuti, dopodiché ho sfornato e lasciato raffreddare.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento