mercoledì 13 marzo 2019

Quadrotti alla Nutella

Con il pan di spagna avanzato per la realizzazione delle merendine simil kinder brioss, ho creato questi quadrotti che poi ho voluto farcire con la nutella, per rendere la colazione ancora più golosa, perchè ogni tanto un dolcetto "bomba calorica" ci sta alla grande dopo una colazione fatta di sane merendine alla marmellata!😂
Riporto quindi la ricetta della torta base che ognuno può utilizzare e farcire come meglio preferisce!😋
INGREDIENTI:  4 uova, 150 gr di zucchero, 1 yogurt, 1/2 bicchiere di olio, 1 limone, 200 gr di farina 00, 50 gr di farina integrale, 50 gr di fecola di patate, 1 bustina di lievito.
Innanzitutto ho montato le uova a temperatura ambiente con lo zucchero con l'aiuto delle fruste elettriche fino al raddoppio del volume, ho unito lo yogurt, l'olio, la buccia grattugiata del limone, le farine setacciate ed infine il lievito, ho versato il composto ottenuto in una teglia rettangolare foderata con carta da forno e lasciato cuocere a 180° per 40 minuti circa, ho fatto la prova dello stuzzichino e sfornato dopodiché ho lasciato raffreddare tutta la notte. La mattina seguente ho liberato la torta della carta da forno e, con un coltello dalla lama lunga, ho ritagliato tanti rettangoli e quadrati per realizzare delle merendine e dei quadrotti, farciti rispettivamente con della marmellata di albicocche fatta in casa e della nutella. Ognuno può sbizzarrirsi come meglio crede, anche consumare questa torta semplicemente inzuppandola nel latte! Via alla fantasia e al gusto!😎👐

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento