lunedì 11 marzo 2019

Merendine Kinder brioss con Marmellata di albicocche

Oggi ho voluto realizzare delle merendine per la colazione o anche per la merenda; avevo un vasetto di marmellata di albicocche fatta in casa dello scorso anno, quindi l'idea è stata quella di creare una copia delle famose merendine kinder brioss della ferrero! Il risultato è davvero soddisfacente, i motivi creati con lo zucchero al velo poi le rendono davvero simili alle originali, per non parlare del sapore: la marmellata di albicocche fa' di ogni dolce un capolavoro!😍
INGREDIENTI:  4 uova, 150 gr di zucchero, 1 yogurt, 1/2 bicchiere di olio, 1 limone, 200 gr di farina 00, 50 gr di farina integrale, 50 gr di fecola di patate, 1 bustina di lievito, un vasetto di marmellata di albicocche.
Innanzitutto ho montato le uova a temperatura ambiente con lo zucchero con l'aiuto delle fruste elettriche fino al raddoppio del volume, ho unito lo yogurt, l'olio, la buccia grattugiata del limone, le farine setacciate ed infine il lievito, ho versato il composto ottenuto in una teglia rettangolare foderata con carta da forno e lasciato cuocere a 180° per 40 minuti circa, ho fatto la prova dello stuzzichino e sfornato dopodiché ho lasciato raffreddare tutta la notte. La mattina seguente ho liberato la torta della carta da forno, con un coltello dalla lama lunga, ho tagliato prima in due partendo dal lato più corto e poi dal lato più lungo ho tagliato sei strisce da 4 cm ognuna, in totale quindi ho ottenuto 12 merendine che ho farcito con la marmellata di albicocche ed ho spolverizzato con lo zucchero al velo adagiando sulla superficie 2 strisce di carta per farle sembrare il più simili possibile alle kinder brioss della ferrero! Carine no?!😏
Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento