giovedì 7 giugno 2018

Torta di Ciliegie allo Yogurt

Tempo di ciliegie🍒🍒🍒... e quindi tempo di torte per la colazione a base di frutta, leggera ma nutriente! I miei dolci per la colazione sono sempre facili, veloci, con pochi e comuni ingredienti e quindi alla portata di tutti! In questo caso ci vuole un po' di tempo per denocciolare le ciliegie, ma ne è valsa la pena per poi ritrovarne in quantità in una fetta; sono talmente succose che appena lo si addenta, questo dolce si scioglie in bocca: libidine!😍😀
 INGREDIENTI: 4 uova, 1 vasetto di zucchero, 2 vasetti e 1/2 di farina, 1 yogurt, 1/2 bicchiere di olio, 1 bustina di lievito, buccia grattugiata di un limone, vanillina, 270 gr di ciliegie.
Prima di tutto priviamo tutte le ciliegie del nocciolo, in una ciotola montiamo le uova con un pizzico di sale e lo zucchero (io metà bianco, metà di canna, se preferite mettete 2 vasetti seguendo la ricetta della torta 7 vasetti, io le torte per la colazione non le preferisco molto dolci), per almeno 5/7 minuti, fino ad ottenere un composto spumoso, dovrà raddoppiare di volume, aggiungiamo l'olio, lo yogurt e  gli aromi e continuiamo a montare con le fruste elettriche, uniamo la farina setacciata con il lievito ed infine le ciliegie lasciandone alcune per la superficie, che io ho diviso a metà per eliminare il nocciolo e passato nella farina per evitare che vadano a finire tutte sul fondo della torta, foderiamo una teglia, la mia quadrata, con della carta da forno, versiamoci il composto, completiamo con le altre ciliegie ed inforniamo a 180° per mezz'ora circa, facciamo la prova dello stuzzichino (la mia torta era ben cotta a 25 minuti!), sforniamo, lasciamo raffreddare, trasferiamo su un vassoio e cospargiamo con zucchero al velo. La colazione o merenda è servita!✌🍰
Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia!😊

Nessun commento:

Posta un commento