giovedì 28 giugno 2018

Tiramisù alla Menta e scaglie di cioccolato

Questo tiramisù alla menta è un esperimento, ottimamente riuscito, che consiglio vivamente di preparare e gustare nelle torride giornate estive per la freschezza che lo contraddistingue! 😋😀✌
INGREDIENTI: 200 ml di panna montata, 250 gr di ricotta, 5 cucchiai di zucchero, sciroppo alla menta, latte q.b., pavesini, scaglie di cioccolto.
Come prima cosa ho montato la panna aggiungendo a poco a poco lo siroppo alla menta (per le dosi sono andata ad occhio), ho unito la ricotta e lo zucchero (se lo preferite più dolce, aggiungetene dell'altro!) amalgamando per bene tutti gli ingredienti. Ho inumidito i pavesini in una bagna fatta di latte e sciroppo alla menta ed ho foderato con essi il fondo di una pirofila rettangolare, ho steso uno strato di crema e cosparso con scaglie di cioccolato, ho ripetuto l'operazione per 2 volte e ultimato con la crema, coperto con della pellicola ed infilato in frigo per tutta la notte, Il giorno seguente ho guarnito semplicemente con altre scaglie di cioccolato e ciuffetti di menta fresca. Volendo si possono sostituire i pavesini con i savoiardi e la ricotta con del formaggio fresco. Questo tiramisù si scioglie in bocca ed è un'idea per un dopo pasto o merendo tra amici.😎
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia!😊

2 commenti: