lunedì 11 giugno 2018

Biscotti fiori di frolla

Questi fiorellini di frolla sono ideali per essere inzuppati nel latte al mattino a colazione, ma anche per una merenda divertente. Avevo della frolla avanzata per la realizzazione della crostata alle ciliegie ed ho pensato subito di farci dei biscottini!
INGREDIENTI: 500 gr di farina, 3 uova, 150 gr di burro, 150 gr di zucchero, vanillina, zenzero.
Disponiamo la farina a fontana, lo zucchero, le spezie, un pizzico di sale e il burro morbido a pezzetti, al centro le uova sbattute, cominciamo ad amalgamare formando un panetto che avvolgeremo in un foglio di pellicola ed infileremo in frigo per almeno mezz'ora. Dopo il riposo ho diviso il panetto in 2 parti, con una ho realizzato la crostata alle ciliegie, con la restante parte questi biscottini a forma di fiore arrotolando tra le mani piccoli pezzetti di impasto adagiati uno attorno all'altro e uno al centro, ho disposto in una teglia con carta da forno e cotto a 180° gradi per 15 minuti circa, non appena la superficie comincia a scurirsi sforniamo e lasciamo raffreddare.
Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia!😊

Nessun commento:

Posta un commento