lunedì 18 giugno 2018

Torta alla Menta e ricotta

Questo tormentone della torta con sciroppo di menta mi ha incuriosito già da molto tempo, e con l'arrivo della stagione estiva mi posso cimentare nella realizzazione di questo dolce che è risultato molto fresco al palato già dal primo morso, e poi io adoro la menta, e metterla sotto forma di sciroppo in una torta posso confermare che è una trovata incredibile oltre a risultare molto scenografica per il colore verde che presenta la torta a fine cottura! Da provare!😄✌
INGREDIENTI: 4 uova, 200 gr di zucchero, 250 ml di sciroppo alla menta, 300 gr di farina, 1 bustina di lievito.
Montare le uova con lo zucchero per almeno una decina di minuti fino ad ottenere un composto ben spumoso, uniamo la ricotta e lo sciroppo, la farina setacciata con il lievito ed incorporiamo per bene tutti gli ingredienti; foderiamo con della carta da forno una teglia di 22 cm di diametro e versiamoci il composto, infiliamo in forno già caldo a 180° per circa 45 minuti, facciamo la prova dello stuzzicadenti prima di sfornare il dolce, lasciamo raffreddare e trasferiamo su un vassoio, infine cospargiamo con zucchero al velo e consumiamo anche dopo aver sostato in frigo!
Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia!😊

Nessun commento:

Posta un commento