sabato 24 marzo 2018

Crema ai pistacchi

Quanto adoro la crema di pistacchi? Specie se fatta in casa...l'ho già preparata una volta per farcire dei biscotti, questa volta ho in mente di farcire la colomba pasquale che preparerò per la domenica delle palme!
INGREDIENTI: 400 gr di pistacchi (, 100 gr sbucciati), 150 gr di zucchero, 100 gr di cioccolato bianco, 50 gr di burro, 125 ml di latte, vanillina.
Sbucciamo i pistacchi privandoli del guscio e della pellicina, passiamoli nel tritatutto a più riprese insieme ad una manciata di zucchero. In un pentolino a bagnomaria facciamo sciogliere il burro con il cioccolato spezzettato, passiamo la farina ottenuta nel frullatore con metà del latte e cerchiamo di ottenere una crema densa, aggiungiamo al cioccolato fuso, uniamo la vanillina e lasciamo cuocere giriamo continuamente con una frusta fino ad addensare. Riempiamo dei vasetti, richiudiamoli e capovolgiamo facendo raffreddare. Una volta aperti per farcire torte, biscotti o la colomba pasquale, come nel mio caso, infiliamo in frigo.
Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia!😊

Nessun commento:

Posta un commento