sabato 28 novembre 2015

Pancakes al Miele e Noci

Credo di aver trovato la giusta ricetta per i pancakes, o comunque migliore di quelle precedenti che ho realizzato! Ho ottenuto dei pancakes gonfi, sofficissimi e profumati alla banana! Dalle ultime ricette messe in pratica ero riuscita a ricavare dei pancakes sottili, simil crepes e gommosi, questa che vi posto invece sembra avermi convinto...sofficità, spessore e gusto: era quello che cercavo per degli ottimi pancakes, davvero gustosi anche da soli senza farcire! :D
INGREDIENTI: 1 uovo; 50 gr di zucchero; 1 vasetto di yogurt alla banana; 2 cucchiai di olio di semi; 100 gr di farina; 1/2 bustina di lievito; miele; noci.
In una ciotola sbattiamo l'uovo con lo zucchero con l'aiuto di una frusta, aggiungiamo lo yogurt incorporandolo per bene, l'olio ed infine la farina ed il lievito setacciati; scaldiamo un padellino antiaderente con una noce di burro, versiamo una cucchiaiata abbondante di composto e lasciamo cuocere per un paio di minuti a fuoco lento, con una forchetta giriamo il pancake e completiamo la cottura dall'altro lato, una volta divenuto gonfio e dorato trasferiamolo su un piatto con carta da forno, continuiamo fino all'esaurimento della pastella. Ancora tiepidi farciamo ogni pancakes con il miele e le noci tostate e spezzettate (io avevo anche alcuni gherigli zuccherati), creando una torre e consumiamoli ancora caldi, se preferite potete guarnirli nella maniera tradizionale con della nutella.
Ottimi non solo per la colazione ma anche per un dopo cena! ;) PS: con queste dosi ho ottenuto 13 mini pancakes, sono soddisfatta della loro riuscita, pertanto ho già in mente di riprodurre questa ricetta raddoppiando le dosi! :)

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia! :) 

Nessun commento:

Posta un commento